Progetti

Tempio aperto

Il Tempio Aperto è uno spazio sacro dedicato a tutte le forme di espressione spirituale. Tutti coloro che visitano Damanhur salgono lungo al Via della Speranza arrivando quindi al Tempio Aperto, dove il cielo è il soffitto e il sole, la luna e le stelle sono l'illuminazione naturale. Questo spazio sacro è stato creato dai cittadini di Damanhur, lavorando insieme. A Damanhur la creazione e l'espressione artistica collettiva sono considerate il metodo ideale di collaborazione e unione delle nostre diverse caratteristiche per la crescita ed evoluzione spirituale di ciascuno.

Essendo aperto, il pavimento e le colonne del Tempio sono facilmente danneggiati dalle condizioni atmosferiche. Abbiamo iniziato a ripristinare il pavimento e abbiamo bisogno di un ultimo aiuto per completare gli ultimi TRE gradini. Aiutaci a restaurare questo bellissimo posto!

La tua donazione verrà utilizzata per coprire i seguenti costi:

  • Materiale 
  • Lavori di costruzione

IL PROGETTO DELLE STATUE

Il progetto finale del Tempio Aperto vedrà una statua tra ogni colonna, collegate gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, che rappresentano gli archetipi umani. Ad oggi ne sono state realizzate solo due , per completare l'opera ne servono altre 20. Sostieni la creazione delle rimanenti!

La tua donazione verrà utilizzata per coprire i seguenti costi: 

  •  Materiale 
  • Lavori di costruzione

Scuola d'arte

In Damanhur crediamo che tutti siano artisti, a volte forse ancora inconsapevoli. Questo è il motivo per cui incoraggiamo tutti a esplorare il proprio lato artistico attraverso diverse espressioni artistiche. Crediamo che dedicare tempo alla coltivazione del nostro modo di essere artisti sia un modo per contattare la nostra anima e il divino. Alcuni lo troveranno dipingendo, alcuni attraverso la scultura e altri attraverso il canto o la scrittura. A Damanhur, i talenti individuali e la visione collettiva convergono e hanno dato origine a molte opere d'arte. Vogliamo quindi condividere la nostra esperienza e aiutarti a trovare il tuo canale di espressione artistica!

Frequentando Scuola D'arte imparerai a lavorare con diversi metodi artistici come la pittura, la scultura, l'argilla e molto altro. Intraprenderai un viaggio insieme ad altri artisti per trovare la tua personale modalità espressiva.

Stiamo organizzando le prossime date per la Scuola D'arte. Per favore, scrivici a damjlaps@damanhur.org per esprimere il tuo interesse a partecipare.

Open Temple

Fai parte del movimento!

Se la nostra storia e i nostri progetti risuonano con te, ti invitiamo a considerare di contribuire alla realizzazione di questi sogni. Ci piacerebbe coinvolgerti nella creazione di un nuovo modello di società con noi, dove l'arte e l'architettura portano dei significati che risvegliano le nostre anime.

Dona