Chi siamo

La nostra storia

Damjl è stato il primo territorio della Comunità di Damanhur. Scelto dai fondatori per la presenza, in quest'area, di un importantissimo nodo di Linee Sincroniche, è stato bonificato dalla boscaglia e dall'acqua ristagnante grazie all'aiuto di tutte le persone che hanno messo a disposizione volontariamente il loro tempo e la loro energia. Con questo stesso metodo col passare degli anni è diventato un giardino ricco di arte e di luoghi di meditazione, circuiti percorribili, spirali, un Tempio Aperto dedicato al contatto con il Divino, luoghi di incontro comuni per damanhuriani, ospiti e altro ancora.

A Damjl, che oggi definiamo la Capitale di Damanhur, si svolge periodicamente un mercatino dei prodotti artigianali e nel corso dell'anno l'Anfiteatro ospita spettacoli artistici e teatrali aperti a tutti i nostri amici.

Il futuro

Il nostro sogno per il futuro di Damjl è che il territorio possa incarnare ancora di più la sua caratteristica di Capitale della federazione di Damanhur. Questo significa diventare un punto centrale sia per gli ospiti che per il cittadino damanhuriano per incontrarsi, scambiare e respirare la cultura damanhuriana.

Per raggiungere questo obiettivo, stiamo lavorando per completare i progetti artistici del Tempio Aperto, il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi. Stiamo anche pianificando la promozione di corsi e programmi sul territorio, mercatini più frequenti dove le persone possono scambiare i loro prodotti fatti a mano, e tenere laboratori delle diverse discipline e attività di artigianato damanhuriani.

Desideriamo far sì che ogni persona che visita Damjl, porti con sè un senso di speranza, incanto e ispirazione per nuovi modi di vivere sul nostro pianeta, sostenibili e significativi.

chi siamo

i cittadini
di Damjl

La comunità di Damjl è una delle 4 comunità della Federazione di Damanhur. E' composta da 8 diverse case , strutture abitative chiamate "nuclei". Ogni Nucleo ha le sue caratteristiche e i suoi progetti specifici che sono intrecciati con i progetti e gli obiettivi di tutta la comunità. In totale, ci sono 76 cittadini e 12 figli nella comunità di Damjl. Scopri di più su ogni famiglia e progetto passando il mouse sopra le foto.